Carexidil 2% Minoxidil Trattamento Contro Alopecia Androgenica 3Fl 60mlL'alopecia androgenica è una malattia del bulbo pilifero che colpisce l'80% degli uomini e circa il 20% delle donne e determina il diradamento e l'assottigliamento dei capelli.
Carexidil 2% è un trattamento cutaneo indicato in caso di
alopecia androgenica che stimola l'attività del bulbo pilifero e la ricrescita del capello. Da utilizzare solo in caso di alopecia di tipo androgenico. Per una corretta diagnosi, consultare prima il proprio medico.
Modo d'uso:La dose raccomandata è di 1 ml di soluzione cutanea (corrispondente a 10 nebulizzazioni/spruzzi) da applicare 2 volte al giorno sul cuoio capelluto, preferibilmente al mattino e alla sera.
Applicare Carexidil solo su capelli e cuoio capelluto completamente asciutti. Iniziare l'applicazione dal centro della zona da trattare e distribuire la dose su tutte le aree interessate.
Svitare il tappo bianco in polipropilene ed inserire l'applicatore spray sul flacone da avvitare saldamente. Applichare poi l'estensore sullo stelo e premere per fissarlo saldamente. Orientare l'estensore verso l'area da trattare, spruzzare una volta e distribuire Carexidil con la punta delle dita sull'area da trattare. Ripetere l'operazione per un totale di 10 volte per raggiungere l'applicazione di una dose di 1 ml di soluzione. Evitare di inalare i vapori.
Avvertenze:
Carexidil non è indicato nelle seguenti condizioni:
- nella sua famiglia non vi è una storia di perdita di capelli;
- la sua perdita di capelli è improvvisa e/o a chiazze;
- la perdita di capelli è presente fin dalla nascita (alopecia congenita);
- la sua perdita di capelli è dovuta al parto, a sostanze tossiche o afarmaci, a cicatrici (ad esempio dopo un trauma, per cause infettive o psichiche), o se non ne conosce la causa;
- ha il cuoio capelluto arrossato, infiammato, infetto o dolente.
Durante la terapia con minoxidil:
- può notare un aumento della caduta dei capelli a causa dell'azione del minoxidil: i vecchi capelli cadono quando i nuovi capelli crescono al loro posto. Generalmente questo aumento temporaneo della caduta si verifica tra la 2° e la 6° settimana dopo l'inizio del trattamento e si riduce entro un paio di settimane. Se la caduta persiste, interrompa l'utilizzo di Carexidil e consulti il medico.
- inizialmente la ricrescita è costituita da capelli morbidi, deboli e con un colore diverso rispetto ai suoi capelli normali. Dopo ulteriori trattamenti “i nuovi capelli” avranno lo stesso spessore e colore dei suoi capelli. I risultati possono essere visti in meno di 3-4 mesi. L'efficacia del trattamento varia da paziente a paziente.
- alcuni pazienti hanno manifestato modifiche del colore dei capelli o della struttura dei capelli.