L’autunno è il periodo migliore per iniziare a rinforzare il nostro SISTEMA IMMUNITARIO, così da presentarci nella migliore condizione fisica al classico appuntamento con i malanni invernali.

Il sistema immunitario ha la funzione di proteggerci dall’aggressione degli agenti patogeni esterni, come virus, batteri e funghi, che possono penetrare nel nostro organismo in svariati modi ( inalati, ingeriti, per contatto fisico) e avviare un processo infettivo.
E’ quindi fondamentale mantenere attivo il nostro sistema immunitario in questo periodo, così da trascorrere un inverno tranquillo e lontano da raffreddore ed influenza e garantirci un buono stato di salute generale.
E’ anche vero però che in questo periodo lo stress lavorativo, la diminuzione delle ore di luce, uniti al costante sbalzo delle temperature mette il nostro sistema immunitario a dura prova e andare in suo soccorso appare la soluzione migliore per evitare di ammalarci.

I Fermenti Lattici

In generale, in questa fase di prevenzione, i FERMENTI LATTICI risultano essere gli alleati migliori e indispensabili per tenere in equilibrio la flora batterica intestinale e quindi migliorarne la protezione della mucosa, in maniera tale da non permettere il passaggio di agenti patogeni attraverso la parete intestinale.
Per chi non lo sapesse, è proprio nell’intestino che si attua il 70% della nostra difesa immunitaria, rendendolo di fatto il più ampio organo immunitario del nostro corpo!

Esso perciò ospita molti batteri indispensabili alla fermentazione e alla produzione di vitamine, che poi ci proteggono da sostanze nocive e dai patogeni esterni.
I fermenti lattici altro non sono che dei batteri, chiamati Probiotici (quelli naturalmente presenti nel nostro intestino) e possono contenere anche i Prebiotici, ovvero sostanze non digeribili che sono in grado di stimolare l’attività e la crescita dei batteri naturalmente presenti nel nostro intestino ( i più conosciuti sono Inulina e Fos ).

Importantissime per stimolare la funzione immunitaria sono le Vitamine del gruppo B, che a livello intestinale migliorano l’assorbimento dei nutrienti e quindi migliorano anche la produzione dell’energia, aiutandoci a reggere meglio lo stress quotidiano.

Come potete intuire, un Fermento Lattico che contiene anche un Prebiotico e le Vitamine del gruppo B avrà un effetto immunostimolante superiore e ciò si tradurrà in una maggior efficacia.

Per tutte queste ragioni il nostro consiglio è Probio10Plus!!! 
SCOPRILO SUBITO : https://goo.gl/zUcv4k

SE TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI DI FACEBOOK