L’acido ialuronico e il collagene sono due elementi prodotti naturalmente dal nostro organismo: uno è una proteina che contribuisce a mantenere l’epidermide elastica (collagene) e l’altro conferisce alla pelle idratazione (acido ialuronico), rendendola soffice e turgida al tatto.

Dove si trovano?

Si trovano a livello del derma, lo strato più profondo della pelle, e vengono “distribuiti” attraverso i tessuti della pelle e quelli connettivi per lubrificare le articolazioni o gli occhi o curare le ferite (nel caso dell’acido ialuronico) e rinforzare la cartilagine, le ossa o i capelli (nel caso del collagene).

Perchè sono importanti per la pelle?

Sono due elementi fondamentali per mantenere la bellezza e la giovinezza della pelle che col passare degli anni ne produce sempre meno, perciò vi è la comparsa delle rughe e la diminuzione del tono di elasticità della pelle. Fattori che ne possono ridurre la produzione sono lo stile di vita, il fumo, l’inquinamento, il sole.

Come possono essere reintegrati?

Poichè non sono presenti negli alimenti, possono essere introdotti tramite integratori che ne favoriscono la produzione da parte del nostro organismo.

I nostri consigli:
MYPHARMA DERMOCOLLAGEN https://goo.gl/SXsieT

OLIO DI CAROTA https://goo.gl/3K4b2q

Quanto influiscono le creme?

A differenza degli integratori, le creme agiscono in superficie, limitando la perdita di acqua della cute e favorendone l’idratazione dall’esterno. Particolarmente utile nel periodo estivo si rivela l’uso sinergico di creme e integratori per contrastare l’eccessiva disidratazione dovuta all’esposizione solare.

I nostri consigli:
TIME LESS BIO ATTIVO ACIDO IALURONICO  https://goo.gl/HDZWQ4

E l’alimentazione aiuta?

Si, se si assumono cibi dal potere anti-ossidante. Sono infatti consigliati frutta e verdura e cibi contenenti omega 3 che proteggono la barriera della pelle. Interessante è l’uso in cucina di spezie dal forte potere antiossidante come chiodi di garofano, origano, rosmarino, timo, cannella curcuma, bacche di vaniglia secche, salvia e pepe.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!!