- Risparmi il 4,04 €
- Risparmi il 1,92 €
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Grazie al suo potere lassativo lo psillio è utilizzato principalmente come rimedio naturale contro la stitichezza.
Oltre ad agevolare l’evacuazione però, facilita anche la normalizzazione delle funzioni intestinali e depura i tratti dall’apparato digerente dalla presenza di batteri e agenti patogeni.
Ciò vuol dire che lo psillio può essere usato non solo da chi ha problemi cronici di stitichezza, ma anche da chi ha la diarrea poiché, intervenendo direttamente sui batteri dell’intestino, esso regolarizza il funzionamento metabolico dell’apparato.
Chi soffre di ragadi anali ed emorroidi sa benissimo che questi fastidi sono dovuti principalmente alla costipazione (o da essa alterati) e, grazie all’effetto delle fibre solubili e insolubili, e alle mucillagini presenti nello psillio, le feci si ammorbidiscono e non creano lacerazioni durante la loro espulsione.
In questo modo le ferite provocate precedentemente all’assunzione dei semi di psillio tendono a sanarsi più velocemente e, di conseguenza, si risolve il problema alla radice.
Sia in questo che nel precedente caso, le mucillagini dello psillio agiscono direttamente sulle feci e, con l’aiuto di acqua abbondante, ne aumentano il volume (bulk forming process) e le ammorbidiscono, favorendo la peristalsi.
Le proprietà lenitive e antinfiammatorie di tali mucillagini agiscono sulle mucose gastriche e intestinali anche in caso di gastrite e colite, donando all’organismo il massimo benessere.
In quanto antinfiammatorio, lo psillio è indicato anche per contrastare i classici sintomi delle coliti come: nausea, meteorismo, gonfiore e dolore addominale.
Confezione da 100g.
Altri clienti hanno acquistato anche